Vendere un immobile prevede una serie di passi, ognuno con la sua importanza e delicatezza. Ti consiglieremo e ti guideremo ascoltando le tue necessità e cercando un buon equilibrio tra esse e il mercato: una valutazione ottimale è il miglior punto di partenza per vendere velocemente e con soddisfazione. Qualora fosse necessario, faremo una verifica tecnico-urbanistica per individuare eventuali problemi che potrebbero ostacolare la vendita e quindi risolverli.
Ti accompagneremo nella fase di negoziazione per finalizzare la proposta più in linea con le tue aspettative, proteggendo gli interessi reciproci necessari a concludere un buon affare. Per noi la mediazione significa soprattutto relazione e non prescinde mai dalla bellezza dell’aspetto umano. Per questo, ci prendiamo sempre il tempo per un caffè e una chiacchierata al fine di costruire un rapporto di fiducia che duri nel tempo.
Il mercato immobiliare e quello dell’architettura sono strettamente correlati uno all’altro. Che si tratti di una ristrutturazione o di una nuova costruzione, la progettazione architettonica non è solo un processo creativo, è molto di più: è analisi, è studio, è verifica delle problematiche, è gestione del processo. I principali contenuti di un progetto riguardano la definizione dell’estetica degli ambienti, la funzionalità degli spazi, la verifica delle normative, soluzioni impiantistiche tecnologiche e una gestione delle risorse economiche finalizzata ad utilizzare al meglio il budget a disposizione
In caso di nuove costruzioni i nostri progetti vengono sviluppati considerando il rispetto per l’ambiente e il contesto architettonico, e propongono soluzioni in linea con i principi di sostenibilità.
Se avete un’abitazione o un immobile da ristrutturare o un terreno su cui è possibile edificare, eseguiremo uno studio di fattibilità, vi sottoporremo un preventivo del progetto e delle opere e vi proporremo la soluzione più idonea e in linea con le vostre necessità.
Un ambiente deve regalare emozioni, suggerire suggestioni, essere in grado si trasmettere la percezione di confort ambientale e, soprattutto, migliorare la qualità del tuo vivere il quotidiano domestico.
Ogni cliente è diverso dall’altro, con le sue necessità e i suoi sogni. Per noi il primo passo verso un progetto d’interni è la conoscenza: ascoltiamo e cogliamo i diversi aspetti della personalità, dei gusti e delle abitudini abitative per interpretarli nella definizione di un concept progettuale.
In questo modo la conseguente scelta di materiali, colori, arredi e di ogni singolo dettaglio darà vita a un ambiente che rispecchi l’animo di chi l’abiterà.
Ci confrontiamo con te nelle diverse fasi di definizione e realizzazione del progetto per assicurare soluzioni in linea con le aspettative, proposte innovative e coerenti con le diverse modalità di fruizione degli ambienti.
Dedichiamo particolare attenzione allo studio delle soluzioni illuminanti e, qualora ci fossero ambienti esterni, all’arredo del verde.
Gli interventi di restauro e risanamento conservativo hanno lo scopo di recuperare e preservare gli elementi originali di una struttura edilizia rispettandone le caratteristiche architettoniche e artistiche.
Grazie a un team specializzato e attraverso un’attività di analisi, ricerca e cantieristica, ci occupiamo del restauro di facciate e decorazioni esterne ed interne, del recupero del patrimonio di beni culturali vincolati, della conservazione di beni artistici e architettonici.
Interveniamo su diversi materiali - marmi, intonaci, stucchi, affreschi e mosaici – ripristinando l’originaria fattezza senza alterarne l’autenticità.
Se possiedi un immobile dal valore storico o con decorazioni originali dell’epoca in cui è stato costruito, possiamo valutare ed effettuare gli interventi necessari al suo ripristino e richiedere le eventuali approvazioni qualora il bene fosse tutelato.
Il cliente è al centro della nostra attenzione, come persona e come investitore.